Come già anticipato nella giornata di ieri, sembra essere terminata l’era della Bobo TV. Almeno così come l’avevamo conosciuta negli anni, ovvero con la presenza fissa del quartetto composto da Bobo Vieri (da cui prende il nome la trasmissione), Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani.
Le dichiarazioni dell’ex attaccante di Juventus ed Inter, da noi riportate ieri sera, sono state in tal senso piuttosto chiare e lasciano dunque poco spazio alle interpretazioni. “Silurato” tra gli altri, anche Adani, che ormai si era totalmente calato nei panni del “personaggio”, reiterando spesso concetti triti e ritriti anche per chi non era abituale spettatore della trasmissione ideata da Bobo Vieri.
Uno dei bersagli preferiti di Adani, negli ultimi tempi, era proprio la Juve. Anzi, più che la società bianconera, il vero obiettivo da colpire per l’ex difensore era l’acerrimo nemico Massimiliano Allegri, col quale si era già reso protagonista di accesi diverbi in passato. Celebre, in tal senso, il litigio tra i due in un post Inter Juventus 1-1 della stagione 2018-19.
Da allora, Adani ha spesso e volentieri criticato Allegri, o con affondi diretti oppure lanciando frecciatine che avevano come chiaro destinatario l’attuale tecnico bianconero, criticato per il “non gioco” e per le sue conferenze stampa in cui – a detta di Adani – “prende in giro” i tifosi.
Ebbene, per citare proprio l’ex difensore di Inter ed Empoli, sembra proprio che “padre tempo” abbia colpito, anche se non nella direzione che avrebbe voluto lui. Allegri è infatti ancora saldamente in sella alla panchina bianconera, mentre Adani è pronto ad abbandonare una trasmissione di cui era diventato un pilastro, di fatto “esonerato” da Bobo Vieri.
Nonostante – come vi dicevamo ieri – manchi ancora l’ufficialità della notizia, il confronto tra i due pare ormai indirizzato. E già sappiamo il nome del vincitore…