Appena pochi mesi fa la trattativa Allegri-Arabia Saudita occupò le prime pagine di giornali e siti sportivi. Ma davvero il tecnico della Juventus è stato ad un passo dal trasferirsi nel ricchissimo campionato saudita? Sì e no.
Sì perché sicuramente le cifre messe sul piatto hanno fatto vacillare, almeno un poco, l’allenatore livornese. Ma “no” perché Massimiliano Allegri ha sempre manifestato idee chiarissime sul suo ipotetico trasferimento in Arabia. Una possibilità che non lo ha attirato…al netto del ricco ingaggio.
La frase di Allegri dietro al No all’Arabia
Allegri in Arabia, il retroscena: “Non voglio essere il più ricco…”
LEGGI ANCHE Bonucci-Roma, tutto saltato: ecco cosa è successo
Secondo Tuttosport, gli intermediari arabi hanno proposto ad Allegri un contratto da 100 milioni in tre anni, ma lui ha deciso in poco tempo di rinunciare. Agli amici ha giustificato tale scelta con una frase/motto livornese: “Non mi interessa essere il più ricco del cimitero”.
Il riferimento alla povertà tecnica del campionato saudita è lampante. Ma non è da escludere che, oltre al dettaglio tecnico e al discorso remunerativo, dietro al No di Max ci fosse anche la sana e sacrosanta voglia di tornare a vincere con la Juventus. Riportando, finalmente, un trofeo a Torino.