Avevamo già accennato a “tentazioni arabe” sul futuro di un Max Allegri che, oltre a lasciare la Juventus, starebbe chiaramente già valutando il suo futuro. Un futuro che potrebbe anche concretizzarsi in un anno sabbatico, prima di accettare un ingaggio in una squadra europea.
Poi, però, c’è anche l’ipotesi bis di cui si parla anche su Tuttomercatoweb: ed è quella dell’oro arabo, per l’appunto. I 7 milioni annui che percepirebbe alla Juventus fino al giugno 2025 potrebbero quasi risultare un’inezia, rispetto agli stipendi letteralmente fuori scala che club come l’Al-Nassr o l’Al-Hilal potrebbero garantirgli. Attualmente, la seconda squadra citata è in vetta alla classifica del campionato, mentre l’Al-Ittihad di Benzema campione in carica è lontano 13 punti.
Se si dovesse immaginare una possibile “graduatoria” delle pretendenti arabe, però, l’Al-Nassr forse potrebbe essere in vantaggio. Anche per una questione ambientale: Allegri si troverebbe ad allenare nuovamente Cristiano Ronaldo, e non è un mistero che tra i due ci sia sempre stato un gran bel rapporto.