In una lunga intervista a Marca, Leonardo Bonucci ha parlato anche del suo quasi approdo alla corte del Real Madrid, squadra sfiorata nel 2017. Il difensore non lasciò la Juventus e non diventò mai un giocatore dei Blancos ma…ne parla ancora con enorme rispetto e amore.
Dopo aver annunciato di voler tornare in bianconero come allenatore, l’ex numero 19 della Vecchia Signora ha infatti dichiarato:
Non ci sono parole per descrivere il Real. Forse il più grande club del mondo. C’è stato un momento in cui ero molto vicino a diventare un giocatore del Real Madrid, a indossare la camiseta blanca.
Era un sogno. Ho una grande ammirazione per il gran numero di campioni che sono passati per il club. E poi hanno un grande maestro in panchina come Ancelotti. Era l’estate del 2017, dopo che ci batterono in finale a Cardiff. Le trattative tra il mio agente e il Real Madrid si sono intensificate molto. Ma non si è chiuso.
Alla fine hanno cercato un giocatore più giovane e non un trentenne. È stato bello, anche se non sono arrivato. Provo amore, rispetto e ammirazione per Madrid.