La Juventus crolla al Mapei Stadium contro il Sassuolo…e Leonardo Bonucci inizia la sua avventura in Bundesliga in modo horror. Tra i due litiganti, verrebbe da dire, nessuno gode. Dopo aver disputato un’ottima partita in Champions League contro il Real Madrid, l’ex Bari ha giocato la sua prima partita con la maglia dell’Union Berlino anche nel campionato tedesco. Ma non è andata affatto bene.
L’Union ha perso 2-0 in casa con l’Hoffenheim, passato in vantaggio al 22′ con Kramaric su rigore causato proprio da Bonucci per un’ingenua e goffa trattenuta. Non solo: al 38′ l’ex numero 19 bianconero si è fatto anticipare da Beier, autore del gol del raddoppio. Il difensore italiano è stato sostituito a dieci minuti dal novantesimo insieme all’ex interista Gosens.
E dire che Bonucci, con il suo esordio di ieri, è diventato il debuttante più anziano in Bundesliga tra i giocatori di movimento all’età di 36 anni e 145 giorni dai tempi del tedesco Carsten Linke, in campo per la prima volta a 36 anni e 326 giorni nell’agosto del 2002 con l’Hannover.
Di buono rimane solo questa statistica; per il resto, un inizio da dimenticare.