Leonardo Bonucci potrebbe finire alla Roma. Sarebbe l’esito finale perfetto, in un certo senso, di una storia fatta di polemiche, discussioni inutili, ma sopratttuto piagnistei inutili, come quelli del caro Leo contro la Signora dopo aver fatto le valigie per Berlino. L’ex bianconero che dice di voler tornare in bianconero da dirigente, adesso, potrebbe fare un’azione che ai tifosi potrebbe dare ulteriore fastidio: finire la carriera addirittura in giallorosso.
Per carità, tutto può starci e il calcio – a dispetto delle ipocrisie – è anche un lavoro. Forse troppo retribuito, ma pur sempre un lavoro. Ma ci vuole anche strategia. E Bonucci, come noi stessi avevamo avuto modo di sottolineare, non ne esprime molta. D’altronde, parliamo di un calciatore che fece infuirare i tifosi del Milan quando definì “un errore” la sua singola stagione in rossonero prima di tornare a Torino, quindi di cosa ci stupiamo?
In questo caso, la situazione potrebbe “infuocarsi” per il fatto di andare in una squadra già di per sé ostile – per lo meno se ti presenti come bandiera della Juventus – ma anche allenata da José Mournio. Ovvero uno dei nemici della Juventus per eccellenza. No, i tifosi non la prenderebbero bene. Poi, come si suol dire, ama e fai ciò che vuoi, caro Leonardo.