Gianluigi Buffon, storico ex portiere della Juventus ed oggi membro dello staff della Nazionale, non ha dubbi: Leonardo Bonucci farà pace con la Vecchia Signora. «Bonucci e la Juve? Secondo me ci sono alcuni momenti in cui si entra in dinamiche strane e non si vede la via di uscita. Io credo che quando Leo avrà l’opportunità di vedersi con i dirigenti della Juventus riusciranno a trovare il modo di conciliarsi come meritano».
Una previsione forse troppo ottimistica da parte di uno dei migliori portieri della storia della Juventus. Il rapporto tra il difensore dell’Union Berlino e la Curva bianconera è ormai incrinato definitivamente: troppi atteggiamenti sbagliati, troppe spacconate dell’ex numero 19. Se, come dice Gigi alla radio ufficiale della Serie A, ci sarà una riconciliazione, sarà solo tra il difensore e la Società; ma non con il popolo bianconero.
L’ex estremo difensore di Parma, Juve e PSG ha poi analizzato la lotta scudetto, sempre alla radio ufficiale della Serie A: «La corsa Scudetto? Secondo me bianconeri e nerazzurri se lo contenderanno fino alla fine, poi c’è da vedere se riusciranno a rientrare il Napoli o il Milan. Con l’allenatore bravo che hanno, i rossoneri se trovano l’assetto possono avere le potenzialità di giocarsela».