Nel calciomercato invernale la Juventus di Cristiano Giuntoli potrebbe cogliere l’occasione di prendere Ben Chilwell, il prezzo dell’operazione…
La Juventus di Thiago Motta deve fare, purtroppo, i conti con gli infortunati. La squadra torinese il 23 novembre farà visita al Milan, Daniele Chiffi darà il fischio d’inizio della partita. Attualmente tra i bianconeri ci sono 6 punti di margine a vantaggio dei piemontesi, anche se il Diavolo ha una gara in meno una vittoria juventina metterebbe ben 9 punti di distacco tra le due squadre.
La Vecchia Signora sta anche controllando le possibili occasioni per il mercato di riparazione, infatti Cristiano Giuntoli e il suo staff stanno vagliando alcuni profili da inserire in rosa. La difesa subirà delle modifiche, a causa del doppio infortunio di Bremer e Cabal. La speranza sarebbe quella di fare un colpo per due ruoli, ma a gennaio è difficile poter scegliere. Solitamente si prova a sfruttare qualche occasione di passaggio.
Giuntoli osserva la situazione di un giocatore del Cheslea
Calciomercato Juventus, Ben Chilwell è davvero un’occasione per gennaio? Ecco quanto costa
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Patrik Schick torna a Torino? Al JMedical 7 anni dopo
Il calciatore che la Juventus sta tenendo in considerazione è Ben Chilweel del Chelsea, il classe ’96 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2027 ma sta giocando pochissimo. Infatti in stagione è sceso in campo solo 45′ in EFL Cup contro il Barrow (gara vinta 5-0). Il terzino dei Blues vorrebbe giocare con maggiore continuità e 6 mesi di prestito alla Juventus gli permetterebbero di rimanere in una grande squadra che gioca anche la Champions League.
Il giocatore guadagna 9 milioni di euro netti a stagione, questo significa che la Juventus dovrebbe spendere 9 milioni di euro lordi solo per 6 mesi. Probabile che i bianconeri chiedano ai londinesi di partecipare al pagamento dell’ingaggio, qualora la trattativa entrasse nel vivo.