Juventus e Berardi camminano su rette parallele che non si incontrano mai. Ma c’è una riflessione da fare…
Stante l’oggettiva stanchezza di vedere accostato alla Juventus un nome come quello di Domenico Berardi senza poi osservare alcuna concretizzazione, c’è chi su Tuttomercatoweb rilancia la provocazione circa un ipotetico e mai visto ingaggio del giocatore del Sassuolo, anche vista la sua prestazione contro la Signora di ieri sera.
Juventus, Berardi può esserti utile?
Calciomercato Juventus, Berardi servirebbe ad Allegri?
LEGGI ANCHE: Juventus, Berardi si allontana. La situazione
“Domenico Berardi è l’unico che si salva nel Sassuolo”, si legge. E, in effetti, è vero. I neroverdi prendono una bella batosta ma la Gazzetta dello Sport salva il suo giocatore di punta, dandogli un 6: “Nel primo tempo solo un sinistro e un buon filtrante per Pedersen. Nella ripresa cresce e costringe Szczesny a una super parata. Poi esce”. Sulla stessa linea il Corriere dello Sport: “Metà gara anonima, la ripresa è tutta un’altra cosa: sinistro non lontano dal palo, una grande chance in contropiede”. Tuttosport invece lo premia in modo netto con un 6,5: “Quando innesca il suo classico movimento a rientrare è un pericolo. Servirebbe eccome in Champions alla Juve, il prossimo anno, uno così!”. Sufficienza per il Corriere della Sera: “Molto periferico, gli ribattono l’unico tentativo del primo tempo. Più vispo nella ripresa, con l’assolo, a tutto campo, ma Szczesny gli stoppa la fiondata da lontano”.
Insomma, le prestazioni del giocatore continuano ad essere sopra la media pure nelle serate più storte della sua squadra: e nel calcio, che banalmente si gioca in undici, non è assolutamente un dato scontato o da prendere sotto gamba. Resta, tuttavia, solo teoria: Berardi non si muove mai da Sassuolo e la telenovela su un suo possibile ingaggio si risolve in ogni stagione nel solito nulla di fatto.