L’approdo di Riccardo Calafiori all’Arsenal è la prima sconfitta di calciomercato di Cristiano Giuntoli, vedremo chi arriverà invece a Torino…
La Juventus sta chiudendo alcune trattative di mercato per tornare a essere competitiva sul fronte scudetto, Cristiano Giuntoli vuole consegnare a Thiago Motta gran parte della squadra della prossima stagione già nel ritiro estivo del 10 luglio. I bianconeri sono la squadra più attiva sul fronte calciomercato, mentre le rivali al momento non hanno chiuso particolari colpi.
Uno dei giocatori che la dirigenza bianconera avrebbe voluto portare a Torino era Riccardo Calafiori, il quale però nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Arsenal. Infatti il difensore della nazionale lascerà il Bologna per approdare in Premier League, niente da fare per la Juventus che aveva provato a consegnare il calciatore al suo ex tecnico Thiago Motta.
I Gunners si aggiudicano l’asta di mercato nel derby londinese
Calciomercato Juventus, Calafiori all’Arsenal la prima sconfitta di Giuntoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, la Roma fa sul serio per Federico Chiesa: la richiesta
Riccardo Calafiori lascia quindi il Bologna per 53 milioni di euro, per il ragazzo un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Il Chelsea aveva provato a convincere il club rossoblù e il giocatore ma i Gunenrs di Mikel Arteta sono stati più convincenti.