Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a definire l’acquisto di Pedro Felipe: il focus sul calciatore
Dopo Vasilje Adzic, un altro talento è pronto a sbarcare a Torino: si tratta del brasiliano Pedro Felipe, difensore in forza alle giovanili del Palmeiras.
Le caratteristiche del calciatore
Classe 2004, ha già fatto intravedere grandi qualità nonostante la giovanissima età. Tecnicamente abile, è anche molto prestante fisicamente, essendo alto 190 cm. Una struttura che ricorda quella di uno dei pilastri dell’attuale Juventus targata Allegri, ovvero Gleison Bremer.
Agisce prevalentemente in una difesa a quattro potendo tranquillamente giocare sia come centrale destro che sinistro. E’ inoltre dotato di un’ottima visione di gioco, caratteristica da non sottovalutare e che può far sempre comodo quando si tratta di impostare l’azione dalle retrovie. Sembra, insomma, già su una buonissima strada.
Calciomercato Juventus, chi è Pedro Felipe?
LEGGI ANCHE Juventus-Empoli, le quote del match di sabato 27 gennaio
LEGGI ANCHE Juventus, Andrea Agnelli rompe il silenzio: le parole dell’ex presidente
Juventus-Pedro Felipe: i dettagli dell’accordo
Il brasiliano dovrebbe presto essere un nuovo calciatore bianconero: accordo sulla base di un prestito per 6 mesi con opzione di prolungarlo per un altro anno e poi eventuale acquisto alla cifra di 2 milioni di euro. Come per il summenzionato Adzic, anche per il classe 2004 si prospetta lo stesso destino, ovvero un graduale inserimento nel mondo Juve che parta dall’Under23 bianconera per poi piano piano ambientarsi e debuttare tra i “grandi”.