Cristiano Giuntoli cerca u attaccante per la Juventus, Lorenzo Lucca e Joshua Zirkzee sono in cima alla lista dei bianconeri…
La Juventus dopo il pareggio a reti bianche contro il Milan riparte per preparare un’altra trasferta, ossia quella di Birmingham. Prossimo avversario l’Aston Villa, gli inglesi stanno attraversando una crisi che li vede senza successi dal 22 ottobre (quando hanno sconfitto al Villa Park il Bologna). Da allora tra Premier League, Coppa di lega e Champions League sono arrivati 2 pareggi (Bournemouth e Crystal Palace in campionato) e 4 sconfitte (Crystal Palace in coppa di lega, Tottenham, Brugge e Liverpool).
La Juventus cerca un centravanti per gennaio, il solo Dusan Vlahovic non può guidare l’attacco bianconero per tutta la stagione. Motivo per cui, appurata la scarsa affidabilità di Arkadiusz Milik, i bianconeri vogliono acquistare un altro attaccante. Lorenzo Lucca e Joshua Zirkzee sono in cima alla lista dei desideri juventini.
La strategia
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli cerca un attaccante: da Lucca a Zirkzee tutte le possibilità
LEGGI ANCHE Juventus, dietro Dusan Vlahovic c’è il vuoto: i numeri
Le situazioni dei due calciatori sono diametralmente opposte. Lucca è in rampa di lancio (6 reti in 15 presenze, l’anno scorso sempre in Friuli erano state 9 le marcature in 39 gare) e l’Udinese non lo venderà mai a gennaio, forse un principio di accordo per arrivare alla cessione in estate è plausibile ma non di certo un trasferimento nel mercato di riparazione. Discorso diverso, invece, per Joshua Zirkzee. Al Manchester United gioca poco e ha segnato solo 1 goal in 18 apparizioni, ritrovare il suo vecchio mentore Thiago Motta potrebbe rivitalizzarlo.