Cristiano Giuntoli per il mercato di gennaio della Juventus tiene d’occhio un talento che gioca ad Amsterdam, eco di chi si tratta…
La Juventus non sa più perdere, ed è un bene prezioso per un avvio di stagione ricco di soddisfazioni. In Serie A, oltre all’imbattibilità di squadra, c’è anche quella condivisa tra Michele Di Gregorio e Mattia Perin. Infatti nelle prime 6 giornate di campionato nessuno dei due ha subito una sola rete, il primo imbattuto contro Como Verona Roma e Napoli e il secondo contro Empoli e Genoa. Altra cosa curiosa tutti e tre i successi sono arrivati col punteggio di 3-0 (Como Verona e Genoa) e tutti i pareggi con quello di 0-0 (Roma Empoli e Napoli).
La gara in Germania contro il Lipsia ha dato la peggiore notizia possibile alla società piemontese: rottura del legamento crociato sinistro e del menisco per Gleison Bremer. Inevitabilmente Cristiano Giuntoli e Thiago Motta dovranno capire se agire subito nel mercato degli svincolati, trovare una soluzione interna, oppure operare già a gennaio.
Il piano B della dirigenza
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli ha già un nome per gennaio: arriva da Amsterdam
LEGGI ANCHE Pagella Lipsia-Juventus, Vlahovic irresistibile, Conceicao la sorpresa. Tutti i voti
La dirigenza tiene aperte tutte e tre le porte, anche perché un’eventuale soluzione momentanea potrebbe anche diventare definitiva. Ad esempio Danilo e Cabal come centrali, ad alternarsi con Gatti e Kalulu potrebbe essere la toppa da qui a gennaio ma anche diventare definitiva qualora portasse risultati positivi.
Ad ogni modo però Cristiano Giuntoli ha sul proprio taccuino alcuni nomi interessanti, tra questi c’è quello di Jorrel Hato dell’Ajax. Difensore centrale di 1,82 m classe 2006 con già 72 presenze in prima squadra con 3 reti e 5 assist. Ha un contratto che lo lega ai Lancieri fino al 30 giugno 2028, motivo per cui servirà un’offerta molto convincente.