La Juventus di Cristiano Giuntoli lavora per sostituire Gleison Bremer e Juan Cabal, per entrambi la stagione è praticamente finita…
La Juventus di Thiago Motta dopo aver battuto il Torino ha messo nel mirino il Milan, ci sarà da attenderà però fino al 23 novembre prima di vedere quale Diavolo si troverà di fronte la Vecchia Signora. Infatti i ragazzi di Fonseca hanno battuto l’Inter campione d’Italia e il Real Madrid campione d’Europa, ma al cospetto di squadre meno gloriose stanno mostrando molti limiti.
Cristiano Giuntoli sta cercando rinforzi in difesa, soprattutto dopo l’infortunio di Juan Cabal, il quale ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Adesso la dirigenza dovrà fare due colpi a gennaio, la cosa migliore sarebbe trovare un interprete polivalente in grado di ricoprire entrambi i ruoli (centrale e terzino sinistro).
Come cambia la squadra di Thiago Motta
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli ha pronti i sostituti di Bremer e Cabal: i nomi
LEGGI ANCHE Juventus, Teun Koopmeiners sulle orme di Zidane. Le parole
Giuntoli segue da tempo la situazione legata a Milan Skriniar, praticamente separato in casa al PSG. Lo slovacco potrebbe arrivare in prestito secco per 6 mesi (con o senza diritto di riscatto), mentre per la corsia mancina si cerca David Hancko del Feyenoord. Questa però è un’operazione, a differenza dell’ex Inter, dove il prestito (secco o con diritto che sia) rischia di non decollare. La valutazione è sui 30 milioni di euro per spostare il classe ’97 da Rotterdam a Torino, profilo che piace a Giuntoli perché in grado di giocare come centrale ma anche come terzino sinistro.
Gli olandesi o incassano oppure non intendono privarsi di un titolare visto l’impegno in Champions League, competizione dove con l’attuale 21° posto rientrerebbero nei play-off pe provare ad accedere agli ottavi di finale. Per quel che riguarda l’Eredivisie invece dopo 12 giornate sono già a -8 dal PSV Eindhoven, motivo per cui sembra difficile (anche se mancano 20 partite, il campionato olandese è a 18 squadre) una remuntada.