La Juventus in questa sessione di calciomercato potrebbe cedere Arthur Melo, ecco chi ha bussato alla porta di Cristiano Giuntoli. I club…
La Juventus dovrà preparare cinque competizioni nella prossima stagione (Serie A, Coppa Italia, final four di Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club), motivo per cui serve una rosa lunga e completa. La scorsa annata con Allegri la formazione bianconera giocava solo campionato e coppa nazionale e si è potuta permettere una squadra con molte lacune, quest’anno la musica cambia decisamente.
Uno dei giocatori da qualche stagione completamente fuori dal progetto tecnico bianconero è sicuramente Arthur Melo, il quale dopo i prestiti al Liverpool (4 presenze nella stagione 2022/2023) e alla Fiorentina (48 presenze con 2 goal e 4 assist) ha dimostrato di non essere un giocatore dal quale no ripartire. A Firenze almeno ha giocato con continuità, ma il suo rendimento non è mai stato da top giocatore della nostra Serie A.
Giuntoli ora cerca di limitare i danni di un’operazione fallimentare a livello economico e sportivo
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli può vendere Arthur? I club
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Manna batte Giuntoli per Alessandro Buongiorno: il motivo
Arthur arrivò alla Juventus nell’estate del 2020 al centro di un’operazione discutibile. Ossia lo scambio con Miralem Pjanic, dove entrambe le società (Juventus e Barcellona) decisero di ipervalutare i propri calciatori per avere un beneficio di bilancio. Motivo per cui si arrivò ai famosi 72 milioni di euro di Arthur, 60 dei quali rappresentati dal cartellino di Pjanic.
Adesso la Vecchia Signora potrebbe liberarsi del giocatore, almeno questo sperano dalla parti di Torino, in questa sessione di mercato. Il cartellino del brasiliano scade il 30 giugno 2026, e il suo ingaggio di 9 milioni di euro netti pesa come un macigno. Soprattutto quando si tratta di cederlo ad altri club. Ad ogni modo dall’Inghilterra Newcastle ed Everton si sono interessate e anche dall’Italia (Napoli e Roma) stanno sondando il terreno, stando a quanto riportato da Marca.