La Juventus di Cristiano Giuntoli ha in mente due colpi dal Nizza, Khephren Thuram e Jean-Clair Todibo. L’offerta dei bianconeri…
La Juventus sta programmando la prossima stagione, tra nuovi arrivi e partenze la creatura di Thiago Motta sta prendendo forma, Cristiano Giuntoli è a lavoro per completare la rosa e renderla più competitiva possibile. La Vecchia Signora l’anno prossima vorrà tornare a giocarsi il campionato, e per farlo serve un parco giocatori superiore a quello della scorsa stagione.
Per la difesa la società torinese aveva messo nel mirino Riccardo Calafiori e Alessandro Buongiorno, ma entrambi gli obiettivi di mercato sono sfumati. Adesso Cristiano Giuntoli ha due alternative sul proprio taccuino, ossia Jean-Clair Todibo del Nizza e Jacub Kiwior dell’Arsenal.
La Vecchia Signora cerca il doppio colpo dal Nizza
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli “rapina” il Nizza: prima Thuram poi Todibo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli può vendere Arthur? I club
Il Nizza aveva trovato un accordo per Todibo sulla base di 40 milioni di euro col Manchester United, ma per le regolamentazioni UEFA l’affare è saltato. Infatti due società della stessa proprietà (Ineos in questo caso), anche se di diverse federazioni nazionali (Francia e Inghilterra nello specifico), non possono vendere/acquistare o prestare giocatori tra di loro se partecipano alla stessa manifestazioni continentale (l’Europa League per entrambe). Motivo per cui è saltato tutto.
La Juventus sfumati Calafiori a Buongiorno, aveva pensato subito a Todibo. Cristiano Giuntoli potrebbe proporre un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Se l’operazione non dovesse andare in porto virerebbe su Kiwior, ai margini con l’arrivo di Calafiori.