La Juventus di Cristiano Giuntoli sogna Joshua Zirkzee nel mercato di gennaio, ma la dirigenza bianconera ha un’alternativa in Italia…
La Juventus dopo la sconfitta contro lo Stoccarda si prepara in vista del derby d’Italia, sarà Guida a dirigere la super sfida di San Siro. Sarà la terza volta che il fischietto di Torre Annunziata dirige una sfida tra le due storiche formazioni, ma la prima volta alla Scala del Calcio. Nelle prime due una vittoria juventina (8 marzo 2020 Juventus-Inter 2-0) e un pareggio (26 novembre 2023 Juventus-Inter 1-1).
La formazione piemontese sta cercando in tutti i modi un vice Vlahovic sul mercato, il serbo non può giocare da solo in attacco tutta la stagione. Ricordiamo che oltre ai tanti impegni fino a maggio, ci sarà anche il Mondiale per Club tra giugno e luglio. Il sogno di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta resta Joshua Zirkzee (1 goal in 11 presenze al Manchester United), ma in Serie A c’è un profilo che piace molto alla Vecchia Signora.
Il piano della dirigenza juventina
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli sogna Joshua Zirkzee: ma l’alternativa gioca in Serie A
LEGGI ANCHE Pagella Juventus-Stoccarda, Kenan Yildiz un fantasma: tutti i voti
L’altro nome che intriga la Vecchia Signora è quello di Lorenzo Lucca, 5 goal in 10 partite giocate (8 in Serie A e 2 in Coppa Italia) con l’Udinese. Entrambi i calciatori con contratti lunghi, Zirkzee fino al 30 giugno 2029 e l’italiano fino al 2028. Questo vuol dire che, probabilmente, l’olandese sia più percorribile con la formula del prestito (visto che sta andando malissimo in Inghilterra), mentre Lucca non lascerà mai a gennaio in prestito Udine ma solo (in estate) con un’offerta irrinunciabile.