Il difensore della Juventus Danilo potrebbe anche lasciare la Vecchia Signora, è passato da capitano a panchinaro in poco tempo. Il punto…
La Juventus sta preparando alla Continassa il rientro dopo la sosta delle nazionali, Thiago Motta può lavorare anche con i nuovi arrivati per fargli capire cosa vuole da loro e come potranno inserirsi al meglio negli schemi e le tattiche della squadra. Tra questi Douglas Luiz e Teun Koopmeiners dovranno capirlo in fretta, visto che Giuntoli ha puntato su di loro come titolari e non come riserve.
Uno dei giocatori titolari della gestione Allegri era sicuramente Danilo, il quale è passato da essere protagonista a guardare gli altri giocare dalla panchina. La scorsa stagione è stato il settimo assoluto per minuti giocati (2902′), mentre quest’anno Thiago Motta gli ha concesso solo 5′ contro l’Hellas Verona.
I pensieri del giocatore
Calciomercato Juventus, Danilo da capitano a panchinaro: può lasciare Torino? Il punto
LEGGI ANCHE Juventus, infortunio per Francisco Conceicao: ecco quali partite salterà
In carriera Danilo ha vestito la maglia della Juventus più di qualsiasi altra, 198 presenze con 9 reti e 13 assist. Se le cose dovessero continuare così il giocatore verdeoro in scadenza il 30 giugno 2025 potrebbe lasciare a zero la Juve. Staremo a vedere cosa succederà, nel frattempo il difensore è partito con Brasile per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in USA, Canada e Messico.