Il difensore della Juventus Danilo non lascerà Torino nel calciomercato di riparazione, a gennaio non ci sarà la sua cessione. La strategia…
La Juventus deve cambiare marcia, e deve farlo subito. Infatti l’obiettivo di provare a giocarsi lo scudetto sta pian piano diventando un miraggio, l’Atalanta sembra al momento la squadra più credibile col Napoli per lottare fino alla fine per il tricolore. Ma attenzione al trio rappresentato da Inter, Lazio e Fiorentina. Mentre i bianconeri sono impantanati al sesto posto a guardarsi le spalle da Milan e Bologna (entrambe con una gara in meno).
La Vecchia Signora dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester City si prepara a un’altra sfida all’Allianz Stadium contro il Venezia, i lagunari sono il fanalino di coda della Serie A ma guai a sottovalutare l’impegno. Nel frattempo le voci sulla possibile partenza a gennaio di Danilo trovano la risposta netta del calciatore, il quale continuerà con la formazione bianconera fino al termine del suo contratto (30 giugno 2025).
Yo Estoy Aqui
Calciomercato Juventus, Danilo non partirà a gennaio: la strategia di Giuntoli. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Juventus, Thiago Motta svegliati: con i pareggi non si vince lo scudetto!
La dirigenza bianconera ha alcuni nomi in lista, ma non è detto che riuscirà a gennaio a portarli a Torino. Infatti Antonio Silva del Benfica piace molto, ma ha una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro. L’agente Jorge Mendes potrebbe aiutare Giuntoli a mediare con i lusitani, ma difficilmente lasceranno partire da Lisbona il giocatore con un prestito con diritto.
David Hancko del Feyenoord è valutato 30 milioni di euro dagli olandesi, stesso discorso del Benfica per Silva. La società bianconera potrebbe intavolare trattative, ma o anticipa il budget estivo oppure sarà costretta a rinviare a luglio l’arrivo di un difensore centrale.
Piace anche Jaka Bijol dell’Udinese, valutazione simile ad Hancko ma comunque anche i friulani aspetteranno la fine della stagione per provare a monetizzare la sua cessione. Considerando che sul calciatore sloveno ha messo gli occhi l‘Inter.