La Juventus in questa sessione di calciomercato vorrebbe portare a Torino Giovanni Di Lorenzo, ma si prospetta un derby d’Italia per lui…
La Juventus sta cercando profili pronti da inserire in rosa, infatti la prossima annata tra i vari impegni nazionali ci saranno anche quelli della Champions League e del Mondiale per Club. Competizioni importantissime dove il livello alto degli avversari non permette calcoli.
La stagione appena terminata ha mostrato una Juventus a due facce, splendida nel girone d’andata con 46 punti e purtroppo pessima in quella di ritorno con appena 25 punti raccolti. Solo 54 reti segnate, ma 31 subite (seconda miglior difesa dietro l’Inter con 22). Dimostrazione del fatto che il baricentro basso della squadra permetteva di coprire bene gli spazi e colpire in ripartenza.
Tutte le cifre dell’operazione
Calciomercato Juventus, derby d’Italia per Giovanni Di Lorenzo: le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il Bologna prende tempo per Riccardo Calafiori: ecco quando deciderà
Tra i nomi che piacciono per rinforzare il reparto arretrato c’è quello di Giovanni Di Lorenzo, il quale sembrerebbe voler lasciare Napoli anche se il prossimo tecnico azzurro Antonio Conte proverà a fargli cambiare idea. La sua valutazione è di 20 milioni di euro e in Italia (oltre alla Juventus) c’è anche l’Inter sul terzino partenopeo. All’estero hanno fatto dei sondaggi Atletico Madrid e Aston Villa. La Juventus, secondo Tuttosport, avrebbe proposto al calciatore un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus (lo stesso che percepisce a Napoli).