Douglas Luiz è stato uno dei colpi di calciomercato più dispendiosi della Juventus, ecco come Cristiano Giuntoli proverà a non perdere 50 milioni…
La Juventus si sta preparando per arsi trovare pronta per l’impegno europeo contro il Club Brugge, la trasferta in Belgio potrebbe essere importantissima ai fini della classifica. Infatti entrare nelle prime otto permetterebbe ai torinesi di accedere direttamente agli ottavi come teste di serie, altrimenti (dal 9° al 24°) si disputeranno i play-off.
La società bianconera sta cercando di cedere gli esuberi, tra questi c’è anche Douglas Luiz. Il brasiliano è arrivato a Torino quest’estate per 51 milioni di euro, come il secondo giocatore più pagato della sessione estiva dietro ai 55 milioni di euro di Teun Koopmeiners. L’olandese non sta brillando particolarmente (2 goal e 3 assist in 24 presenze), ma almeno gioca quasi sempre.
E’ possibile non perdere l’investimento?
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz è un flop: la strategia di Giuntoli per non perdere 50 milioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli vuole ancora Fikayo Tomori, l’alternativa è Kevin Danso
Douglas Luiz ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2029 con l’esborso di ben 51 milioni di euro per il suo cartellino, questo significa che al club l’ammortamento annuo ammonta a 10,2 milioni di euro. Bisognerebbe cederlo per 40 milioni per non fare minusvalenza, cifra irraggiungibile allo stato attuale delle cose anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Infatti nessuno accetterebbe condizioni del genere, molto più probabile prestarlo 6 mesi sperando che il suo rendimento migliori e una volta tornato a Torino cercare acquirenti per la prossima sessione di calciomercato estiva.
Purtroppo per Giuntoli l’arrivo del centrocampista brasiliano è stato un autentico flop di mercato, a questo punto l’unica cosa che può fare la Vecchia Signora è prestarlo fino a quando il residuo a bilancio non permetterà di cederlo a una cifra non altissima ma che non faccia fare minusvalenza al club bianconero.