Dusan Vlahovic nel calciomercato estivo lascerà la Juventus, Mourinho ci prova ma lui vuole solo la Premier League: la richiesta di Giuntoli…
La Juventus vuole qualificarsi per la semifinale di Coppa Italia, ma prima di raggiungere il Bologna c’è da superare l’ostacolo Empoli. I toscani partono nettamente sfavoriti, ma proprio per questo giocheranno con la mente sgombra e senza pressioni. La squadra di Thiago Motta invece ha tutti gli occhi puntati, soprattutto dopo la delusione in Champions League.
Una delle trattative più difficile della gestione di Cristiano Giuntoli è stata quella, non andata a buon fine, del rinnovo di Dusan Vlahovic. Infatti il serbo arrivato dalla Fiorentina nel gennaio 2021 con Arrivabene come dirigente con un contratto da 7 milioni di euro netti a salire a stagione. In quella attuale (2024/2025) siamo a 10,5 milioni di euro, e la prossima saranno ben 12. Motivo per cui quando Giuntoli ha proposto all’entourage del serbo di scendere a 8,5 più bonus allungando la scadenza attuale (2026) al 2028 con opzione al 2029 la fumata è stata nera.
Sirene turche all’orizzonte, ma il giocatore vuole l’Inghilterra
Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic dice no a Mourinho e aspetta la Premier League. La richiesta di Giuntoli (fonte immagine Tuttosport)
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, senza Champions League Kolo Muani non rimane a Torino. E Vlahovic…
Il Fenerbahce di José Mourinho ha tentato un approccio con l’entourage del ragazzo, ma la risposta è stata negativa. Vlahovic vuole la Premier League, per una questione di status del campionato (il numero uno d’Europa), evidentemente di visibilità e anche di guadagno. La Serie A non gli permette di mantenere lo stipendio attuale (10,5 o i 12 della prossima), nessuno infatti in Italia ha provato a sondare il terreno viste le richieste.
Infatti l’obiettivo è quello di non rinnovare con la Juve per poter essere ancor più appetibile sul mercato, infatti Cristiano Giuntoli con un solo anno di contratto potrebbe chiedere per il cartellino del serbo 25/30 milioni di euro.