Dusan Vlahovic è diventato un caso di calciomercato in casa Juventus, Cristiano Giuntoli corre ai ripari e cerca un sostituto già a gennaio…
La Juventus di Thiago Motta deve dimenticare la sconfitta contro il Milan e immergersi immediatamente nel campionato, all’Olimpico di Torino si giocherà il derby e i bianconeri partiranno favoriti. Il tecnico della Vecchia Signora chiederà un’immediata reazione alla squadra, per continuare a puntare alla qualificazione in Champions League.
Il nodo da sciogliere per la dirigenza della Vecchia Signora resta anche quello del rinnovo di Dusan Vlahovic, anche se secondo La Gazzetta dello Sport le cose sembrano ormai definitive. Infatti la volontà del calciatore sarebbe quella di non rinnovare col club torinese e, anzi, andare via a parametro zero dopo la scadenza fissata al 30 giugno 2026. Quest’anno la società piemontese pagherà all’attaccante serbo i 10 milioni di ingaggio, ma la prossima annata lo stipendio sarà di 12 netti.
Il braccio die ferro tra le parti
Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic non rinnoverà: Cristiano Giuntoli cerca il sostituto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Federico Chiesa torna in Italia per vincere lo scudetto? Il club
La società juventina aveva proposto una riduzione dell’ingaggio a 8 milioni di euro più bonus (invece dei 10 attuali o dei 12 della prossima stagione), con estensione contrattuale fino al 30 giugno 2028 con opzione al 2029 (invece del 2026 di adesso). Ma l’entourage del ragazzo ha rifiutato la proposta, Cristiano Giuntoli ha capito che difficilmente si troverà un accordo, soprattutto considerando che la società non può fare nulla.
Accettare la riduzione dipende solo dal giocatore, l’attaccante serbo è arrivato nel gennaio 2022 a 7 milioni con ingaggio a salire fino ai 12 della 2025/2026. Cristiano Giuntoli non può fare altro che prendere atto della decisione del giocatore e cercare un altro attaccante. Già da gennaio la Juve cercherà un titolare, e in estate cederà Vlahovic.