Francisco Barido, un giovane talento argentino su cui si è posata l’attenzione della Signora: ecco di chi stiamo parlando
Si chiama Francisco Barido e ha appena 16 anni. Il giovanissimo calciatore, giocatore anche della selezione albiceleste giovanile, è sostanzialmente un classico “10” dalle informazioni finora note, riportate nell’edizione odierna di Tuttosport.
Francisco Barido e la Juve
Calciomercato Juventus, ecco chi è Francisco Barido
LEGGI ANCHE: Juventus, Sudamerica bianconero: le città con più tifosi
La Signora ha battuto tutti sul tempo ingaggiando il giovanissimo Francisco. Secondo il principale quotidiano torinese nelle alte sfere bianconere “si stanno sfregando le mani”. Il ragazzo è nato ad Adrogué, capoluogo del Partido di Almirante Brown, in provincia di Buenos Aires. Sul ruolo si è già detto: è un classico fantastista, giocatore della Selección Sub 15 allenata dal Payaso Pablito Aimar. Lo voleva anche il Boca Juniors ma la società bianconera ha prevalso. Il ragazzo, del resto, è in possesso anche del passaporto comunitario.
Nel 2020 Barido aveva 12 anni. Si era fatto notare per un video (divenuto poi virale) in cui giocava a Baby Fútbol con il club Cultu-ral Marmol: il sinistro è apparso subito di grande livello, oltre alla capità di saltare l’uomo. Immagini che giunsero anche a Barcellona, con il club blaugrana interessatissimo a ingaggiarlo. Ora Barido vestirà il bianconero. Il suo futuro è tutto da scrivere.