Il nome di Roberto Mancini potrebbe infiammare il calciomercato della Juventus, infatti il suo nome è tra i papabili allenatori della Vecchia Signora…
La Juventus affronterà la Fiorentina a Firenze nella prossima giornata di campionato, i bianconeri di Thiago Motta vogliono battere i viola di Raffaele Palladino per allontanarli dalle prime quattro posizioni in classifica. Mentre i toscani sognano di ravvivare gli ultimi mesi di stagione battendo gli acerrimi rivali col supporto della propria gente.
La Vecchia Signora sta facendo delle valutazioni sull’operato di Thiago Motta, il poker subito dall’Atalanta ha lasciato il segno. La prossima partita dell’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina potrebbe essere decisiva anche in quest’ottica. La posizione dell’allenatore bianconero è stata messa in discussione dai risultati del campo, infatti nel 2025 è:
- Uscito in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan;
- E’ stato eliminato al play-off di Champions League contro il PSV, nonostante partisse dalla vittoria 2-1 dell’andata a Torino;
- E’ stato eliminato ai quarti di Coppa Italia dall’Empoli ai calci di rigore, dopo aver battuto 4-1 i toscani poco meno di un mese prima in Serie A.
L’ex Bologna rischia l’esonero dopo la gara di Firenze contro la Fiorentina
Calciomercato Juventus, ecco perché Roberto Mancini è l’uomo giusto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli ha fretta di chiudere per Kolo Muani: la cifra offerta al PSG
A questo punto, forse, neanche il quarto posto salverebbe la panchina. Ma vista la sosta delle nazionali dopo la gara contro la Fiorentina, in caso di sconfitta juventina, il ribaltone potrebbe arrivare anche prima. Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli non sono gli unici nomi in lizza perché c’è anche quello di Roberto Mancini.
L’ex commissario tecnico campione d’Europa con l’Italia, vanta una bacheca con 14 trofei vinti:
- Fiorentina 1 Coppa Italia
- Lazio 1 Coppa Italia
- Inter 7 3 Scudetti, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiana
- Manchester City 3 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Community Shield
- Galatasaray 1 Coppa di Turchia.
- Italia: 1 Europeo.