La Juventus ci sta puntando molto, ma per Fabio Capello non basterà certamente Koopmeiners per puntare allo scudetto
È sempre stato uno dei più critici della rosa della Juventus, Fabio Capello, e ora ribadisce questa tendenza anche parlando dell’eventuale acquisto di Teun Koopmeiners. L’ex tecnico, ora opinionista, ha spesso sostenuto in questa stagione il livello basso della rosa bianconera per puntare ai massimi obiettivi, ritenendola addirittura inferiore anche a quella del Milan. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato le ragioni…
Juventus, per Capello non basta Koopmeiners: per vincere lo scudetto servirà molto altro
Calciomercato Juventus, Fabio Capello critico: Koopmeiners non basterà per lo scudetto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, tutte le alternative a Teun Koopmeiners. La lista di Manna
La rosa bianconera deve crescere molto in termini di qualità. Per cui un solo acquisto di peso, da solo, non è sufficiente. Capello ribadisce il suo pensiero nell’intervista alla rosa, enfatizzando la necessità di “quattro colpi di qualità per contendere lo scudetto all’Inter la prossima stagione”. Inoltre, secondo l’ex tecnico, “i nerazzurri hanno 20 punti in più dei bianconeri in classifica e si sono giàmossi in anticipo sulla concorrenza ingaggiando due parametri zero di alto livello come Taremi del Porto e Zielinski del Napoli”.
La priorità deve essere il centrocampo: “In mezzo c’è bisogno di qualità per avvicinarsi all’Inter scudettata. Ai bianconeri servirebbe uno dei tre centrocampisti di Simone Inzaghi. Koopmeiners, di cui si parla molto, può essere un buon rinforzo. Ma da solo non basterà. Soprattutto se dovesse andare via davvero Rabiot, si creerebbe un bel buco. Da fuori l’impressione è che il francese, prima di prolungare il contratto, voglia capire se la Juventus farà una squadra per tornare a vincere subito o per vivacchiare”.