Il calciomercato della Juventus sarà all’insegna di un acquisto in difesa, Cristiano Giuntoli ci prova per uno tra Antonio Silva, Milan Skriniar, Jacub Kiwior e David Hancko…
La Juventus si prepara agli ultimi tre impegni del 2024, la sfida di Coppa Italia a Torino contro il Cagliari, trasferta in casa del Monza e la partita tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro la Fiorentina. Poi l’anno nuovo di Thiago Motta e i suoi ragazzi ricomincerà con la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan il 3 gennaio, sperando di disputare la finalissima per il titolo.
La Vecchia Signora, dopo l’infortunio di Gleison Bremer e l’altro di Juan Cabal, è costretta a fare almeno un colpo (se non due) nel reparto arretrato. Cristiano Giuntoli ha molti nomi sulla propria lista dei desideri per Natale, vedremo se Santa Claus (in questo caso la Exor) lo ascolterà esaudendo le sue rischiete.
Il poker di nomi: per il 2025 Thiago Motta spera in un regalo sotto l’albero
Calciomercato Juventus, Giuntoli sfoglia la margherita: Skriniar Hancko Kiwior o Silva?
LEGGI ANCHE Pagelle Juventus-Manchester City, Vlahovic e McKennie meglio di Haaland e De Bruyne: i voti
Ecco i nomi che circolano maggiormente in ottica bianconera:
- Antonio Silva – Il portoghese classe 2003 ha un contratto fino al 30 giugno 2027, inoltre il Benfica ha inserito una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro. L’agente Jorge Mendes sta provando ad “aiutare” Giuntoli nella trattativa, ma spuntarla sarà veramente difficile a gennaio. La Juve vorrebbe un prestito con diritto, mentre le Aquile di Lisbona vogliono monetizzare. Questo significa niente prestito secco, o con diritto- Ma bensì, al massimo, prestito oneroso con diritto o titolo definitivo.
- David Hancko – Classe ’97 slovacco è un pilastro del Feyenoord, il suo contratto scade il 30 giugno 2028. Gli olandesi e i bianconeri hanno avviato dei contatti, con l’agente del giocatore che ha aperto alla destinazione torinese proponendo Facundo Gonzalez come contropartita tecnica. La valutazione del club biancorosso è sui 35 milioni di euro, avendo rifiutato la scorsa estate 30 milioni dall’Atletico Madrid.
- Milan Skriniar – L’ex Inter è legato al PSG fino al 30 giugno 2028 ma la sua esperienza parigina è già al capolinea, ha un ingaggio da 10 milioni di euro netti e questo rappresenta l’ostacolo maggiore per i piemontesi. Cristiano Giuntoli potrebbe proporre un prestito, ma serve che i transalpini partecipino al pagamento dello stipendio.
- Jacub Kiwior – Il polacco con l’arrivo di Riccardo Calafiori all’Arsenal ha praticamente smesso di giocare (o quasi), ha un contratto fino al 30 giugno 2028 ma già a gennaio potrebbe lasciare Londra. La Juve lo aveva seguito già quest’estate, ma con Bremer, Gatti, Danilo e Kalulu non era necessario un altro centrale. Adesso le cose sono cambiate e il nome del classe 2000 è tornato in auge.