Antonio Silva è un obiettivo di calciomercato della Juventus, Cristiano Giuntoli deve però aggirare il problema della clausola rescissoria…
La Juventus lavora alla Continassa sotto gli occhi attenti di Thiago Motta per poter affrontare il Bologna al meglio delle proprie possibilità, l’attuale tecnico della Vecchia Signora ritroverà amici e colleghi con i quali ha vissuto l’anno scorso una splendida avventura culminata con una storica qualificazione ai gironi di Champions League.
La società torinese pensa anche al mercato, il difensore centrale è il primo obiettivo per Cristiano Giuntoli. Poi si penserà anche al vice Dusan Vlahovic, ma sostituire Gleison Bremer ha la priorità. Il primo nome tra i profili sondati dai bianconeri è Antonio Silva del Benfica, quest’anno però è finito ai margini del progetto lusitano.
La difesa ha la priorità su tutto il resto
Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole solo Antonio Silva: il problema è la clausola
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Arthur raggiunge Adrien Rabiot in Ligue 1. La squadra
Antonio Silva ha un contratto col Benfica fino al 30 giugno 2027, in più ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. La Juventus non ha nessuna intenzione di pagare tale cifra, soprattutto considerando che il calciatore non è più titolare inamovibile. Jorge Mendes sta provando ad aiutare Cristiano Giuntoli nel trasferimento di Silva da Lisbona a Torino, ma bisognerà vincere la resistenza della proprietà delle Aquile.
La prima proposta di prestito con diritto è stata rifiutata istantaneamente, probabile che la seconda offerta possa essere di un prestito oneroso (tipo Francisco Conceicao col Porto). Staremo a vedere se l’opera di convincimento del duo Mendes-Giuntoli porterà il classe 2003 a vestire bianconero a gennaio.