Kolo Muani è stato un grande colpo di calciomercato della Juventus di Giuntoli, ecco il piano per acquistarlo dal PSG. Formula e cifre…
La Juventus si prepara ad affrontare il PSV Eindhoven nel play-off di Champions League, gara 1 all’Allianz Stadium di Torino mentre il ritorno in Olanda al Philips Stadion. Thiago Motta si gioca una grossa fetta di stagione, infatti l’accoppiamento sarebbe potuto essere peggiore e i bianconeri sono favoriti sugli avversari.
L’avvio da sogno di Randal Kolo Muani ha sorpreso tutti: 5 goal in 3 presenze. La titolarità di Dusan Vlahovic è in dubbio, soprattutto considerando che il serbo ha deciso di non rinnovare con la Vecchia Signora. Il francese ha conquistato tutti alla Continassa, dai compagni ai tifosi e Cristiano Giuntoli è già a lavoro per studiare un modo per acquistarlo a titolo definitivo.
La Juve ha trovato il suo bomber? La strategia della dirigenza bianconera
Calciomercato Juventus, il piano di Giuntoli per acquistare Kolo Muani dal PSG: formula e cifre
LEGGI ANCHE Juventus, Thiago Motta si gioca tutto in un mese: Inter e Atalanta da non sbagliare
Kolo Muani è arrivato a Torino con la formule del prestito secco oneroso a 1 milione di euro fino al 30 giugno 2025. Questo vuol dire che tornerà al PSG dall’1 luglio 2025, ma Giuntoli ha intenzione di fare una nuova proposta ai transalpini. Infatti l’attaccante è a bilancio ancora per 60 milioni di euro e i parigini non intendono perdere l’investimento, oltre ad avere un ingaggio da 9 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2028.
La Juve potrebbe proporre un prestito (magari anche oneroso) con diritto di riscatto, in modo tale da far passare un altro anno abbassando il residuo a bilancio del PSG. Inoltre la Juventus potrebbe proporre un prolungamento fino al 2030 scendendo cos’ a 7,5 milioni di euro netti a stagione.