La Juventus di Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino Jonathan David del Lille, ma attenzione alla concorrenza della Premier League…
La Juventus di Thiago Motta dopo il pareggio contro il Lille si prepara all’ultima sfida prima della sosta delle nazionali, il derby della Mole chiuderà questo tour de force per i bianconeri. Sarà Simone Sozza a dirigere la stracittadina torinese con Vanoli che si gioca (forse) la permanenza in granata mentre il tecnico juventino dopo il derby potrà sedersi sul divano e sperare in un pareggio per Inter-Napoli.
La Vecchia Signora però ha un occhio anche al mercato, infatti Cristiano Giuntoli ha potuto vedere da molto vicino le gesta di Jonathan David e vorrebbe portarlo nella Torino bianconera. L’attaccante canadese del Lille è in scadenza il 30 giugno 2025, motivo per cui dall’1 febbraio potrà accordarsi con chi vorrà senza che la società transalpina percepisca un euro. Il problema, però, è rappresentato dalla folta concorrenza, soprattutto dall’Inghilterra.
Ecco le possibili cifre dell’affare
Calciomercato Juventus, il piano di Giuntoli per battere la concorrenza della Premier League su David
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Torino, Nico Gonzalez torna dopo più di un mese? Test decisivo
Jonathan David chiede un ingaggio da almeno 5 milioni di euro netti a stagione e il suo entourage, dal canto suo, una commissione di circa 7 milioni di euro. Il nome del centravanti canadese piace molto, ma il Chelsea, Newcastle, Arsenal e Liverpool sono pronte a inserirsi considerando anche che attualmente il calciatore percepisce dal Lille 1,6 milioni di euro. In estate la richiesta era di 50 milioni di euro e i transalpini non hanno perso le speranze di rinnovare il contratto (anche se arrivati a questo punto sembra davvero un’impresa ardua).