Jonathan David col suo Lille sarà rivale della Juventus in Champions League, ma per Cristiano Giuntoli è anche un obiettivo di calciomercato…
La Juventus è tornata a vincere contro l’Udinese, il doppio segno X contro Inter e Parma ha fatto rallentare la truppa di Thiago Motta che però si è rimessa in corsa grazie anche al colpaccio esterno dell’Atalanta in casa del Napoli. Adesso i piemontesi possono concentrarsi sulla gara esterna di Champions League contro il Lille, partita importantissima vista la sconfitta della scorsa giornata all’Allianz Stadium per mano dello Stoccarda.
La serata in terra francese in casa del Lille sarà anche l’occasione per vedere da vicinissimo uno degli obiettivi di mercato della società torinese: Jonathan David. Il classe 2000 ha giocato 17 partite mettendo a segno già 12 reti. Inoltre 3 di queste sono state segnate in Champions League contro avversari di altissimo livello, goal decisivo per l’1-0 finale contro il Real Madrid e doppietta contro l’Atletico Madrid nel 3-1 finale dei transalpini.
Il centravanti francese piace a mezza Europa, ma in estate potrebbe liberarsi gratis
Calciomercato Juventus, Jonathan David non smette di segnare: da rivale a obiettivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Radu Dragusin può tornare. L’idea di Giuntoli per gennaio
Infatti il caso di Jonathan David è da tenere in particolare attenzione, infatti il suo rendimento sta attirando da anni i grandi club ma la valutazione del Lille di 70 milioni di euro ha scoraggiato tutti. Il contratto del giocatore, però, scade il 30 giugno 2025. Motivo per cui dall’1 febbraio in poi il calciatore potrà accordarsi con chi vuole senza trattare con i transalpini. La Juventus lo tiene d’occhio e allo stadio Pierre Mauroy (o Decathlon Arena) sarà l’occasione per poterlo vedere da molto vicino.