Joshua Zirkzee è il principale obiettivo di calciomercato della Juventus di Thiago Motta, ma Cristiano Giuntoli ha anche delle alternative…
La Juventus dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan torna a pensare al campionato, il prossimo avversario in Serie A sarà il Torino. Il derby della Mole dovrà servire da motivazione per mettersi alle spalle la sconfitta contro i rossoneri di Sergio Conceicao. Thiago Motta vuole vedere di che pasta è fatta la propria squadra.
Il mercato tiene banco in casa juventina, e non solo. Cristiano Giuntoli è a lavoro per trovare i migliori profili, la difesa è il reparto dove si dovrà intervenire con maggiore urgenza visti gli infortuni di Bremer e Cabal. Ma il mancato rinnovo di Dusan Vlahovic è un altro argomento che non può essere trascurato, la dirigenza vuole acquistare un attaccante ma non dovrà essere di complemento. Quindi non un’alternativa ad Arkadiusz Milik, ma bensì un giocatore in grado di giocarsi il posto con Vlahovic.
Due nomi in cima alla lista dei desideri dei torinesi
Calciomercato Juventus, Joshua Zirkzee resta il preferito di Thiago Motta: ma Cristiano Giuntoli ha un’alternativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Paul Pogba vola in Brasile: la destinazione
Joshua Zirkzee e Randal Kolo Muani sono i preferiti della Vecchia Signora, l’olandese e il francese cercano spazio e i bianconeri potrebbero essere la destinazione ideale. L’attaccante del Manchester United ritroverebbe Thiago Motta, mentre quello del PSG è fuori dalle rotazioni. Basti pensare che in 10 presenze in Ligue 1 ha totalizzato solo 350′. Ad ogni modo che sia gennaio o luglio la Juventus prenderà un attaccante titolare, anche perché al termine della stagione cederà Dusan Vlahovic.
Staremo a vedere se la dirigenza bianconera riuscirà a risolvere quella che si prospetta una situazione molto intricata, ma quello che è certo è che Arkadiusz Milik non potrà essere un’alternativa valida. Soprattutto se consideriamo che la Vecchia Signora dovrà disputare anche il Mondiale per Club.