Joshua Zirkzee è l’obiettivo numero uno sul taccuino di Cristiano Giuntoli per il calciomercato di riparazione della Juventus, la trattativa…
La Juventus archiviato il pareggio a reti inviolate di Milano contro la truppa di Paulo Fonseca pensa già all’Aston Villa, prossimo avversario in Champions League. Italiani e inglesi sono divisi da 2 lunghezze di vantaggio in favore dei ragazzi di Birmingham, motivo per cui la Vecchia Signora nella trasferta in Inghilterra cerca il sorpasso.
L’obiettivo principale di Cristiano Giuntoli è trovare un altro centravanti per Thiago Motta, si pensava di poter recuperare Milik a campionato iniziato ma così non è stato. Motivo per cui a gennaio si dovrà intervenire, il candidato numero uno è Joshua Zirkzee. Cercato in estate, ma alla fine ha scelto il Manchester United.
Il pupillo di Thiago Motta
Calciomercato Juventus, Joshua Zirkzee resta l’obiettivo numero uno di Giuntoli: la trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Arthur raggiunge Adrien Rabiot in Ligue 1. La squadra
La stagione di Zirkzee, al momento, è un autentico flop. In tutte le competizioni ha giocato 18 partite (12 in Premier League, 4 in Europa League e 1 in EFL up) con 1 goal e 2 assist. Il suo ex tecnico vorrebbe rivitalizzarlo, ma c’è sempre da considerare che alla Juventus arriverebbe per fare quello che fa già a Manchester, ossia alternarsi con un altro nove. A Old Trafford c’è Hojlund, mentre a Torino Vlahovic.
Quello che potrebbe facilitare la cosa è più che altro il costo “ridotto” che avrebbe l’operazione. A gennaio la Juventus non investirà cifre enormi, motivo per cui il diktat è: minima spesa, massima resa. La Vecchia Signora vuole un prestito di 6 mesi, secco o con diritto di riscatto. Lo United attende offerte, ma difficilmente ne riceverà una migliore.