Teun Koopmeiners Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono stati i grandi colpi di calciomercato della Juventus, Cristiano Giuntoli ha speso 134 milioni di euro…
La Juventus, archiviata la sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli, è già a lavoro per il prossimo impegno interno contro il Benfica in Champions League. Thiago Motta attende che la rosa a sua disposizione venga completata. Ma nel frattempo cerca nuove soluzioni per migliorare il rendimento della propria squadra.
La società torinese ha investito 200 milioni di euro, pagabili in più esercizi, per la campagna estiva di calciomercato. Ben 134 di questi solo per i cartellini di Teun Koopmeiners (51), Nico Gonzalez (33 divisi in 8 milioni di euro per il prestito oneroso dalla Fiorentina e altri 25 per il riscatto) e Douglas Luiz (50 milioni di euro di cui 22 per i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior più il pagamento di 28 milioni di euro).
Campagna acquisti sbagliata?
Calciomercato Juventus, Koopmeiners Douglas Luiz e Nico Gonzalez: 134 milioni buttati? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Andrea Cambiaso e Douglas Luiz verso la Premier League: le squadre
In questa stagione Teun Koopmeiners ha giocato 26 partite con solo 2 goal e 3 assist, rendimento lontano anni luce da quello visto all’Atalanta e per il quale la Vecchia Signora ha portato avanti a oltranza una trattativa inseguendolo per praticamente tutta l’estate. Nico Gonzalez, invece, è sceso in campo 16 volte e ha realizzato 3 reti e 3 assist con infortuni continui che non gli hanno permesso di dare il proprio contributo in alcuni momenti della stagione juventina. Ma la palma al peggior acquisto in assoluto spetta di diritto a Douglas Luiz, arrivato come colui che avrebbe dovuto risolvere i problemi del centrocampo bianconero e invece li ha solo aumentati. Il suo rendimento parla da solo: 18 presenze con 0 goal e 0 assist.