La Roma di Daniele De Rossi fa sul serio per Federico Chiesa della Juventus, possibile colpo di calciomercato dei giallorossi…
La Juventus, al momento, è la squadra italiana più attiva sul mercato. Cristiano Giuntoli è partito fortissimo con le idee chiare, la strategia della Vecchia Signora è quella di chiudere al più presto possibile per dare nelle mani di Thiago Motta la squadra se non prima del ritiro comunque entro fine luglio. Un altro obiettivo della dirigenza sarà quello di abbassare il monte ingaggi da 125 milioni di euro lordi a circa 100.
Tra i giocatori in partenza dalla Continassa c’è il nome di Federico Chiesa, alcuni sondaggi dall’estero (Bayern Monaco, Liverpool e Manchester United) ma alla fine nessun club ha mai fatto una vera offerta alla società juventina. Restano le ipotesi italiane (Napoli e Roma).
Il numero 7 con grande probabilità resterà in Italia
Calciomercato Juventus, la Roma fa sul serio per Federico Chiesa: la richiesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, tutte le cifre dell’affare Khephren Thuram
Con gli azzurri si poteva imbastire un discorso con lo scambio di giocatori (Di Lorenzo per Chiesa), ma le parole di Antonio Conte hanno tolto dal mercato il laterale dei partenopei. Resta l’idea giallorossa, che poi è stata anche la prima a interessarsi davvero al calciatore mesi fa. Daniele De Rossi stravede per il 7 della Juventus e lo vorrebbe allenare a Trigoria. La Vecchia Signora, visto che l’attaccante è in scadenza il 30 giugno 2025, potrebbe chiudere la trattativa per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.