Cristiano Giuntoli ha una strategia in mente per trattenere anche l’anno prossimo alla Juventus Francisco Conceicao, ecco il piano…
La Juventus si gode il primato (con Inter, Torino e Udinese) e la miglior difesa, il miglior attacco invece è dell’Inter (8 reti contro le 6 bianconere). Thiago Motta ha dato equilibrio alla squadra, anche se contro la Roma si è vista una flessione rispetto a Como e Verona. Dovuto principalmente la livello superiore dell’avversario rispetto a comaschi e veronesi, basti pensare al fatto che entrambe le squadre al triplice fischio avevano prodotto un tiro in porta a testa. La sosta arriva per permettere i piemontesi di ricaricare le batterie e presentarsi al rientro a Empoli al 100%.
Tra i giocatori arrivati verso la fine del mercato estivo c’è Francisco Conceicao, l’ala lusitana è stata annunciata dal club torinese il 27 agosto. Ha già giocato un tempo contro la Roma, ma la migliore condizione è ancora lontana. Cristiano Giuntoli è riuscito ad averlo con la formula del prestito oneroso fino al 30 giugno 2025 a 7 milioni di euro.
Il portoghese rimarrà a Torino anche l’anno prossimo? Il punto
Calciomercato Juventus, la strategia di Cristiano Giuntoli per acquistare Francisco Conceicao
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Tiago Djalò al Porto: formula e cifre
La prossima sessione estiva di calciomercato sarà valida la clausola rescissoria da 30 milioni di euro, motivo per cui il Porto potrebbe far valere questa condizione al momento della richiesta economica per il trasferimento del calciatore. Ma Giuntoli lo valuta attorno ai 15, e questa sarebbe l’offerta massima. Chiaramente la stagione che disputerà Conceicao farà tutta la differenza del mondo e anche Giuntoli di fronte a una grande annata difficilmente potrebbe presentarsi con quell’offerta. Ad ogni modo c’è di mezzo anche Tiago Djalò, il quale potrebbe anche essere utilizzato come contropartita tecnica (come avevano provato a fare già in estate).