La Juventus ha provato a portare a Torino Alessandro Buongiorno ma Giovanni Manna ha superato la concorrenza di Cristiano Giuntoli, il retroscena…
La Juventus sta programmando la prossima stagione, annata dove i bianconeri proveranno a tornare competitivi per lo scudetto. Lo scettro è in possesso dell’Inter ma Cristiano Giuntoli dopo il tricolore tinto d’azzurro di due anni fa vuole ripetersi anche a Torino. Al momento il mercato juventino sta procedendo molto bene col tecnico Thiago Motta che potrebbe avere gran parte della rosa della prossima stagione già nel ritiro estivo.
Tra i profili seguiti dai bianconeri c’era Alessandro Buongiorno del Torino, il centrale granata era con Riccardo Calafiori uno dei due obiettivi di mercato della Vecchia Signora. Giovanni Manna è stato più rapido di Cristiano Giuntoli a portarlo a Napoli, nonostante il dirigente bianconero abbia provato a battere la concorrenza azzurra con un rilancio in extremis.
L’ex dirigente bianconero gioca un butto scherzetto alla sua ex squadra
Calciomercato Juventus, Manna batte Giuntoli per Alessandro Buongiorno: il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Wojciech Szczesny dice no all’Arabia Saudita: resta in Italia? Il club
Infatti Alessandro Buongiorno si vestirà d’azzurro per la seconda volta, dopo l’esperienza con la nazionale italiana. Ad attenderlo Antonio Conte a Castel Volturno per 35 milioni di euro più 5 di bonus. La Juventus, saltato Riccardo Calafiori direzione Arsenal per circa 50 milioni di euro, ha immediatamente virato sul difensore granata. E vista l’offerta partenopea ha tentato il sorpasso rilanciando a 42 milioni di euro più 5 di bonus. Tentativo vano perché il centrale aveva già l’accordo col Napoli, adesso la dirigenza bianconera dovrà trovare un nuovo profilo da inserire in rosa.