Giovanni Manna, braccio destro di Cristiano Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate su Tuttomercatoweb sul calciomercato bianconero del “presente prossimo”, più incline a gennaio che non a giugno per intenderci. Ne emerge un quadro prudente che era già desumibile, ma anche la consapevolezza di alcuni ambiti su cui intervenire, a causa di squalifiche che hanno comunque “decurtato” la rosa della Juventus. Quello principale resta uno: il centrocampo.
Sul resto, Manna è molto tranquillo: la Juventus non ha necessità di effettuare chissà quali operazioni di mercato. Anzi, la società è contenta del parco giocatori attualmente a sua disposizioni. Sul punto, Manna si è espresso così: ““Siamo estremamente soddisfatti dei calciatori che abbiamo in rosa. Poi siamo sempre pronti a valutare le opportunità che si presentano nel mercato e senza fare voli pindarici saremo pronti. Ma non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore”. E sul centrocampo “minato” dalle squalifiche di Fagioli e Pogba, dice: “È normale che la rosa sia stata pensata con due giocatori in più. In questo momento siamo riusciti a sopperire a queste assenze in modo estremamente positivo. Il mister è stato bravo e i giocatori si sono fatti trovare pronti”.
Nessuna rivoluzione, quindi: solo interventi mirati dove serve. Questo il pensiero di Manna, dirigente conteso alla Signora anche dalla Salernitana.