La Juventus in questa sessione di calciomercato ha messo nel mirino Mateo Retegui del Genoa, ecco la richiesta del club ligure…
La Juventus è a lavoro per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta, il quale dovrà disputare cinque competizioni la prossima stagione: Serie A, Coppa Italia, final four di Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club. Motivo per cui la squadra della scorsa annata va non solo ritoccata ma addirittura stravolta.
Infatti in molti sono in partenza dalla Continassa e altrettanti sono attesi a Torino, uno di questi è Mateo Retegui. Finito nel mirino di Inter e Milan la scorsa estate ma che poi si è accasato al Genoa. In questa stagione con i rossoblù ha giocato 31 partite (29 in Serie A e 2 in Coppa Italia) mettendo a referto 9 reti (7 in Serie A e 2 in Coppa Italia) e 3 assist (2 in Serie A e 1 in Coppa Italia).
Il bomber rossoblù e della Nazionale è un profilo gradito a Thiago Motta
Calciomercato Juventus, Mateo Retegui come vice Vlahovic: la richiesta del Genoa
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, scambio Di Lorenzo-Chiesa: la richiesta di Giuntoli
L’attaccante italiano arriverebbe per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, in una stagione che per i tanti impegni non lo relegherebbe in panchina. Infatti i bianconeri dovranno fare i conti anche con l’infortunio di Arkadiusz Milik (tra l’altro sulla lista dei partenti), quindi in caso Retegui avrebbe comunque voce in capitolo nelle sfide della Juventus. Ad ogni modo, però, il Grifone chiede ben 40 milioni di euro per cedere la punta classe ’99.