La Juventus in sede di calciomercato proverà a fare due colpi in difesa Cristiano Giuntoli ha preso contatti con Jorge Mendes per Antonio Silva…
La Juventus è entrata nella settimana della partita di Milano contro la squadra di Fonseca nel peggiore dei modi. Dopo Cabal non ci sarà neanche Vlahovic. E’ vero che dagli esami sono state escluse lesioni al flessore sinistro del bomber serbo, ma dovrebbe rimanere fuori per Milan (23 novembre) e Aston Villa (27 novembre).
Oltre al campo Cristiano Giuntoli sta pensando già al mercato di riparazione, infatti i bianconeri dovranno necessariamente fare almeno 3 colpi in entrata. Il dirigente bianconero deve sostituire gli infortunati Bremer e Cabal e in attacco Milik (fuori anche lui per infortunio) non ha mai davvero convinto. Per la difesa Jorge Mendes, fiutato l’affare, potrebbe “correre in aiuto” della Vecchia Signora.
Adesso bisognerà convincere il Benfica
Calciomercato Juventus, Mendes aiuta Giuntoli per Antonio Silva: la proposta al Benfica
LEGGI ANCHE Juventus, Dusan Vlahovic rischia di saltare il Milan. Le condizioni
Il nome che sta sondando la Juventus è quello di Antonio Silva, difensore centrale classe 2003 del Benfica. Il giocatore portoghese ha un contratto fino al 30 giugno 2027 con le Aquile di Lisbona, e ha una valutazione di 40 milioni di euro. Silva è alto 1,87 m e in 10 apparizioni (814′ totali, una media di 81,4′ a presenza) con 1 goal e 1 assist.
L’agente del calciatore, Jorge Mendes (lo stesso di Francisco Conceicao), potrebbe aiutare Cristiano Giuntoli per intavolare la trattativa. Non è detto che il duo italo-portoghese riesca a convincere la società di Lisbona, ma si farà un tentativo. La Juventus vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, staremo a vedere se la Vecchia Signora riuscirà ad accaparrarsi il centrale.