Moise Kean potrebbe essere un rimpianto di calciomercato, infatti l’ex Juventus sta mostrando le sue capacità alla Fiorentina. I numeri…
La Juventus è tornata al successo alla Dacia Arena, i ragazzi di Thiago Motta si sono imposti a Udine e sono tornati ad essere anche la miglior difesa del campionato. La formazione piemontese adesso si sta concentrando sulla trasferta europea in casa del Lille, dopo il KO interno contro lo Stoccarda servono 3 punti per rilanciarsi verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Thiago Motta si trova a dover convivere con l’intoccabilità di Dusan Vlahovic. Non che sia un male visto il rendimento del serbo (8 goal in 14 presenze), ma più che altro considerando il fatto di non avere un vice a causa dell’infortunio di Milik. Questo porta il tecnico juventino a far ruotare gli esterni, rotazioni ridotte anche lì a causa di infortuni vari (Nico Gonzalez su tutti), ma mai il centravanti. In estate Moise Kean ha lasciato la Continassa alla volta di Firenze, e in viola sembra rinato.
L’ex bianconero al Franchi ha trovato la sua dimensione
Calciomercato Juventus, Moise Kean è un rimpianto? I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Milan Skriniar a Torino a due condizioni
Infatti in bianconero giocava col contagocce e di certo non era il fulcro del progetto di Cristiano Giuntoli, motivo per cui ha accettato di buon grado la destinazione toscana. Alla Fiorentina in 13 presenze ha già segnato 8 reti (come Vlahovic). Tante quante ne segnò due anni fa alla Juventus (2022/2023), il suo record stagionale resta ancora quello dell’annata 2020/2021 al PSG con 17 goal ma la maglia viola ha ridato continuità a un attaccante che veniva da 0 reti nella stagione 2023/2024. Questo vuol dire che Kean non era un giocatore finito o da buttare, anzi.