La Juventus dei giovani, quella del prossimo futuro: almeno mettendo in fila le trattative della società per acquisti e permanenze…
La Gazzetta dello Sport di oggi pubblica un titolo bellissimo: “Giovanissima Signora”, il che è anche stilisticamente elegante. Ma soprattutto pare appropriato al momento storico, fatto di trattative che la società sta intavolando, tra calciatori in rosa e in potenziale arrivo, improntate tutte alle “verdi età”, come si dice in gergo. Non c’è solo il rinnovo del promettente Kenan Yildiz a tenere banco, ma anche la possibilità che arrivino diversi giovani di ottime se non eccelse prospettive.
La Juventus di Giuntoli è dei giovani: Calafiori, Leoni e molto altro
Calciomercato Juventus, non solo Yildiz: la Signora del futuro è dei giovani
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Riccardo Calafiori è in testa ai pensieri di Giuntoli
Juventus e giovani, un rapporto stretto. Così è mettendo in fila i giocatori che Cristiano Giuntoli sta cercando di ingaggiare per il prossimo anno. In testa, da tempo, c’è Riccardo Calafiori, la rivelazione del Bologna di quest’anno, per il cui cartellino però serviranno non meno di 25 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe essere soddisfatto dagli esuberi. Se entra un giovane con un po’ di esperienza, ne va via uno ancora acerbo: Dean Huijsen potrebbe essere pronto a partire, destinazione Borussia Dortmund.
Ma nella lista del direttore ci sono tanti “verdi”: Greenwoord, 22 anni, attaccante inglese del Getafe, nella Liga, è stato autore di una stagione maiuscola condita al momento da 9 reti. Poi c’è una novità molto “primaverile”: si tratta di Giovanni Leoni, 17 anni, lanciato in serie B alla Sampdoria da Andrea Pirlo, per il quale ora si è scatenata una caccia avviata da vari club, tra cui la Signora. Senza dimenticare Lazar Samardzic, 22 anni, Udinese (più difficile, considerate le volontà ambigue del calciatore anche di restare in friuli).