Calciomercato Juventus: avviate le trattative per il rinnovo contrattuale di Iling, non più considerato in uscita
Se fino a qualche settimana fa il destino di Iling Junior sembrava essere lontano da Torino, la prospettiva è ora cambiata: l’esterno inglese non si muoverà infatti nel mercato invernale. Niente Tottenham, dunque, che sembrava il club maggiormente interessato al classe 2003.
Juventus-Iling: ecco il piano rinnovo
C’è di più: la dirigenza bianconera è al lavoro per rinnovare il contratto del calciatore, attualmente in scadenza a giugno 2025. Come riportato da Tuttosport, l’obiettivo è quello di prolungare l’attuale accordo sino al 2028; in tal senso, Giuntoli e Manna incontreranno presto l’entourage dell’esterno inglese (l’agenzia CAA Base) per avviare la trattativa.
Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo per Iling Junior
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli ha un piano per Yildiz…
LEGGI ANCHE Juventus, chi è Boteli: il focus sull’attaccante svizzero
Iling: prima il rinnovo, poi un futuro da delineare
Un rinnovo che sarebbe di fondamentale importanza anche per consentire alla Signora di avere maggior forza contrattuale in sede di mercato. Perché se Iling al momento non si muove, in futuro le cose potrebbero nuovamente cambiare, specialmente se il calciatore non dovesse trovare il giusto minutaggio sulla corsia sinistra.
A quel punto Iling potrebbe assumere importanza in ottica mercato, magari come pedina di scambio. In tal senso, non sarebbe da escludere un suo inserimento nella trattativa tra la Juventus e l’Atalanta per Koopmeiners, considerata la stima che Gasperini nutre nei confronti dell’esterno juventino. Il futuro del classe 2003, in definitiva, si delineerà con maggior chiarezza nei prossimi mesi.