Adrien Rabiot dopo il mancato rinnovo con la Juventus è senza squadra, tutta colpa della mamma Veronique? Il punto della situazione…
La sosta delle nazionali arriva per la Juventus dopo un cammino di 7 punti su 9 nelle prime tre giornate di Serie A, ma soprattutto nessuna rete incassata dai bianconeri. Questo è l’aspetto più rilevante, anche perché le altre squadre a pari merito hanno incassato più reti dei torinesi (Inter e Udinese 2, Torino 3). Thiago Motta ha anche lanciato due giovani (Mbangula e Savona) che hanno ripagato la sua fiducia a pieno, anche se Cristiano Giuntoli nel finale id mercato è riuscito a chiudere Gonzalez, Conceicao e Koopmeienrs.
Uno dei giocatori che non fanno più parte del gruppo squadra della Juventus è Adrien Rabiot, il quale dopo il mancato rinnovo (biennale con opzione per il terzo anno a 7,5 milioni di euro netti a stagione) attualmente è senza squadra. Inoltre non è stato convocato dal ct transalpino Didier Deschamps per le sfide di Nations League contro Italia (6 settembre al Parco dei Principi di Parigi) e Belgio (9 settembre al Groupama Stadium di Lione).
Tutta colpa della mamma-agente Veronique? La situazione
Calciomercato Juventus, Rabiot è senza squadra: colpa della mamma Veronique? Il punto
LEGGI ANCHE Juventus, Douglas Luiz fuori condizione: ecco come vuole recuperarlo Thiago Motta
In estate, oltre ai bianconeri, avevano tentato il tesseramento del francese anche il Milan. I rossoneri offrivano un triennale da 5,5 milioni di euro netti (bonus compresi), ma negli ultimi giorni di mercato alla fine la trattativa non è andata in porto. Le richieste di ingaggio non hanno permesso di trovare un accordo con la Juventus in prima battuta, ma anche con i rossoneri. La mamma-agente Veronique gestisce gli interessi del figlio, ma siamo proprio sicuri che sia interesse di Rabiot guardare gli altri giocare seduto sul divano di casa? Staremo a vedere cosa succederà al centrocampista, magari destinato un un De Gea bis (un anno sabbatico prima di tornare in campo).