La Juventus in sede di calciomercato proverà ad acquistare un difensore centrale, Cristiano Giuntoli sta pensando a Radu Dragusin del Tottenham…
La Juventus ha perso la terza posizione in Serie A a vantaggio dell’Atalanta (i bianconeri sono sesti superati anche da Lazio e Fiorentina), i torinesi nella prossima giornata se la dovranno vedere con l’Udinese settima a -2 proprio dai piemontesi. La trasferta i Friuli dirà se Thiago Motta ha trovato davvero i correttivi al momento difficile della Vecchia Signora, la quale viene da 2 pareggi (Inter e Parma) e una sconfitta (Stoccarda) nelle ultime tre uscite ufficiali.
In vista del mercato di riparazione Cristiano Giuntoli sta pensando ad alcune soluzioni, quella principale è portare a Torino un giocatore in prestito. Mentre alcuni nomi come Leo Ortiz (valutato 15 milioni di euro) e Jaka Bijol (l’Udinese potrebbe cederlo in estate tra i 20 e i 30 milioni di euro) sarebbero percorribili ma solo a fine stagione. Restano profili come quello di Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, ma essendo in scadenza il 30 giugno 2025 la Vecchia Signora attenderà la fine naturale del contratto con i tedeschi. Restano due nomi: Milan Skriniar e Radu Dragusin.
Il romeno potrebbe tornare a Vinovo per sostituire Gleison Bremer
Calciomercato Juventus, Radu Dragusin può tornare. L’idea di Giuntoli per gennaio
Skriniar è in scadenza nel 2028 e lo scarso minutaggio col PSG (201′) lo rendono un profilo spendibile con la formula del prestito secco o al massimo con diritto di riscatto. Stesso discorso per Radu Dragusin, il quale con la maglia del Tottenham ha giocato 376′ e potrebbe lasciare Londra. Il suo contratto scade il 30 giugno 2030 e per rilanciare il classe 2002 gli Spurs potrebbero anche decidere di mandarlo a giocare.
Anche qui la formula del prestito secco per 6 mesi, o con un diritto di riscatto alla fine accontenterebbe la Juve che deve mettere una toppa all’assenza di Bremer e al Tottenham che manderebbe si libererebbe di un calciatore che non usa.