Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori, obiettivo di calciomercato della Juventus, sembra destinato ad approdare in Premier League…
La Juventus sta rivoluzionando il parco giocatori, dopo aver cambiato guida tecnica dopo i 3 anni di gestione di Massimiliano Allegri il testimone è passato a Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna ha portato i rossoblù ai gironi di Champions League, impresa che gli è valsa la chiamata della Vecchia Signora.
Uno degli obiettivi di mercato della formazione bianconera è Riccardo Calafiori, ma la richiesta di ben 50 milioni di euro del Bologna ha raffreddato la pista. Infatti la Vecchia Signora non intende investire quella cifra, se non inserendo delle contropartite tecniche. Mentre dall’Inghilterra sono già arrivati degli apprezzamenti, anche se non delle offerte vere e proprie.
Obiettivo sfumato per Giuntoli
Calciomercato Juventus, Riccardo Calafiori andrà in Premier League: le squadre
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli verso la Ligue 1: il club
Il responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al calciomercato estivo dei felsinei, soffermanodsi anche su Calafiori. Ecco le sue parole:
Zirkzee sarà ceduto al 99,9% mentre Calafiori non penso andrà alla Juventus, se dovessimo decidere di cederlo sarà all’estero
Secondo quanto riportato da Tuttosport ci sarebbero tre squadre della Premier League sulle tracce del difensore del Bologna e della Nazionale italiana, stiamo parlando di Arsenal, Chelsea e Tottenham. Le quali potrebbero anche decidere di investire i 50 milioni richiesti dai rossoblù.