La Juventus nella finestra estiva di calciomercato ha visto sfumare Calafiori e Buongiorno, adesso l’obiettivo di Cristiano Giuntoli è un altro…
La nuova Juventus della prossima stagione sta prendendo forma, Michele Di Gregorio (2 milioni di euro di prestito oneroso e 18 di riscatto), Douglas Luiz (50 milioni di euro, 22 dei quali coperti dalle cessioni all’Aston Villa di Barrenechea e Iling)e Khephren Thuram (20 milioni di euro più 5 di bonus) sono i primi tasselli per una formazione che dovrà provare a riportare lo scudetto nella Torino bianconera. Thiago Motta e Giuntoli dopo le rispettive imprese al Bologna e al Napoli vogliono stupire anche il popolo juventino.
Tra gli obiettivi di mercato della formazione torinese c’era anche i nomi di Riccardo Calafiori e Alessandro Buongiorno. Il primo approderà quasi certamente all’Arsenal per circa 50 milioni di euro, mentre il secondo sposerà la causa napoletana di Antonio Conte. Adesso ai piemontesi non resta che andare sul terzo obiettivo per la difesa.
Cristiano Giuntoli lavora per rinforzare il pacchetto arretrato
Calciomercato Juventus, saltati Calafiori e Buongiorno l’obiettivo in difesa è…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, se salta Giovanni Di Lorenzo il sostituto lo porta Danilo: il nome
Jakub Kiwior è il terzo obiettivo per la difesa, il giocatore dell’Arsenal con l’arrivo a Londra di Riccardo Calafiori è ai margini. Motivo per cui potrebbe tornare comodo alla Juventus, i Gunners lo acquistarono per 25 milioni di euro nel gennaio del 2023 dallo Spezia. Dopo un anno e mezzo non sembra aver convinto particolarmente, e questo lo ha messo nella lista dei partenti di Mikel Arteta.