La Juventus in questa sessione di calciomercato potrebbe proporre al Manchester United uno scambio tra Federico Chiesa e Jadon Sancho…
La Juventus sta programmando la campagna di rafforzamento per tornare a competere ai massimi livelli in Italia ed Europa, inoltre il club bianconero dovrà cimentarsi anche nell’inedito Mondiale per Club a 32 squadre della prossima estate. Ad ogni modo Cristiano Giuntoli e Thiago Motta stanno provando a plasmare la Vecchia Signora a loro immagine e somiglianza.
Uno dei giocatori che potrebbero lasciare la Vecchia Signora è Federico Chiesa, il quale non avendo rinnovato il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2025 è con le valigie in mano. Cristiano Giuntoli non ha accettato le richieste dell’attaccante italiano in sede di trattativa per il prolungamento, motivo per cui il 7 bianconero è finito sul mercato.
Asse Torino-Manchester: gli scenari
Calciomercato Juventus, scambio Chiesa-Sancho solo a una condizione
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, l’offerta di Giuntoli all’Atalanta per Koopmeiners
Infatti ha preso piede la possibilità di un trasferimento di Federico Chiesa in Premier League, precisamente al Manchester United. I Red Devils sono interessati ma devono risolvere la questione legata a Jadon Sancho. Infatti l’esterno d’attacco tornerà dal prestito al Borussia Dortmund e difficilmente resterà a Old Trafford. La Juventus potrebbe proporre uno scambio di giocatori con conguaglio in favore degli inglesi, valutando Chiesa sui 35 milioni mentre i Diavoli Rossi ne vogliono 50 da Sancho.
Il vero problema da risolvere è legato all‘ingaggio. Perché mentre Federico Chiesa prende 5 milioni di euro, Sancho invece ne prende 10. La Juventus potrebbe venire incontro al Manchester United chiedendo meno soldi per il cartellino in cambio di un prestito di Sancho (con diritto di riscatto) ma con metà ingaggio pagato dal club inglese.