La Juventus di Giuntoli in questa sessione di calciomercato lavora allo scambio tra Federico Chiesa e Giovanni Di Lorenzo. Ecco la formula…
La Juventus sta provando a rinforzarsi sul mercato, molti nomi accostati ai bianconeri per alzare il livello soprattutto dell’undici titolare. La scorsa stagione ha mostrato un calo a picco nella seconda parte di campionato, dai 46 punti del girone d’andata si è passati ai 25 di quello di ritorno.
Motivo per cui, a prescindere del cambio di allenatore, la rosa sarebbe stata stavolta lo stesso. Il nuovo tecnico Thiago Motta ha dato degli input per i ruoli che vuole migliorare e Cristiano Giuntoli si è messo a lavoro anche per sfruttare qualche opportunità Una di queste è quella di acquistare il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo.
La nuova Juventus di Giuntoli si tinge di azzurro
Calciomercato Juventus, scambio Di Lorenzo-Chiesa: la richiesta di Giuntoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, l’Atalanta ha scelto il sostituto di Teun Koopmeiners: il nome
Inoltre la Juve deve far fronte alla cessione di Federico Chiesa, il quale non ha trovato un accordo sul prolungamento del proprio contratto con i bianconeri. L’attaccante italiano è in scadenza il 30 giugno 2025 e ha un ingaggio netto di 5,5 milioni di euro, questo vuol dire che la Vecchia Signora ha solo questa finestra di mercato per monetizzare al massimo la sua cessione.
D’altro canto Giovanni Di Lorenzo ha un contratto ancora lungo col Napoli, scadenza 30 giugno 2028 con un’opzione di prolungamento fino al 2029. Il suo ingaggio è di 3,2 milioni di euro a stagione, ma ha chiesto la cessione al club del presidente Aurelio De Laurentiis. Chiesa viene valutato 35 milioni di euro, mentre Di Lorenzo 25, Cristiano Giuntoli potrebbe prendere due piccioni con una fava con uno scambio e un conguaglio di 10 milioni di euro in suo favore.