La Juventus in questa sessione di calciomercato cerca un terzino e lo ha individuato in Di Lorenzo, ma alla fine il vice Danilo potrebbe essere…
La Juventus in questa finestra di mercato è a caccia di giocatori che alzino il livello tecnico e fisico della formazione torinese, Thiago Motta vuole una squadra che imponga il proprio gioco. E per farlo Cristiano Giuntoli sta trattando i migliori giocatori possibili, inoltre i piemontesi hanno già investito molto su Michele Di Gregorio (20 milioni di euro) e Douglas Luiz (50 milioni di euro 22 dei quali riconducibili ai cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr).
La difesa è un altro dei reparti dove Cristiano Giuntoli dovrà intervenire, anche nelle rotazioni. Infatti l’addio di Alex Sandro e i vari De Sciglio (scadenza 2025), Rugani non danno certezze. Giovanni Di Lorenzo è in pole per il ruolo di terzino destro della Juventus, ma le parole del neo tecnico azzurro Antonio Conte hanno smorzato sul nascere l’affare.
Dal Brasile la Vecchia Signora potrebbe pescare il terzino della prossima stagione
Calciomercato Juventus, se salta Giovanni Di Lorenzo il sostituto lo porta Danilo: il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Khephren Thuram è a un passo: le cifre
Il nome che circola è quello di Yan Couto del Manchester City, quest’anno in prestito al Girona. La stagione dei rojiblancos ha messo in evidenza molti calciatori e il terzino brasiliano è uno di questi. Gli inglesi valutano il proprio calciatore 25 milioni di euro, vedremo se il classe 2002 lascerà l’Inghilterra per approdare in Italia. Dove ritroverebbe Danilo, i due giocano insieme nel Brasile e Couto è il vice dello juventino sulla corsia destra. Cristiano Giuntoli potrebbe riproporre la coppia anche nella Torino bianconera.